Il divieto di tortura e altri comportamenti inumani o degradanti nelle migrazioni

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione: Il divieto di tortura e altri comportamenti inumani o degradanti nelle migrazioni / a cura di Lauso Zagato, Sara De Vido. - [Padova] : CEDAM, 2012. - LX, 423 p. ; 24 cm. - (Fondazione Venezia per la ricerca sulla pace ; 5)
Sommario/Abstract: Il volume trae origine dal workshop svoltosi presso l'Università di Ca Foscari a ridosso del 26 giugno 2011. Nella prima parte è proprio la tortura al centro dell'indagine, direttamente legata per lo più al tema della frontiera, del confine. Nella seconda parte, l'orizzonte si amplia alle forme gravi di violazione dei diritti umani legate alla attuale saga dei migranti irregolari o di quanti nell'irregolarità sono costretti a rientrare.
Collezione: [Fa parte di] Fondazione Venezia per la ricerca sulla pace ; 5 [Vai al dettaglio]
Numeri: ISBN (13): 978-88-13-32857-3
Autore:
De Vido, Sara -  [Responsabilità secondaria]
Zagato, Lauso -  [Responsabilità secondaria]
Soggetto:
Tortura - Aspetti giuridici
Chiavi:
CONVEGNO 2019
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 12972
BibliotecaInventarioCollocazioneNoteStatoPrenotazioni
Centro Balducci1259341.48 AAVVDisponibileNessunaPrenota
Il Centro Documentazione Pace e Mondialità nasce dalla collaborazione tra il Centro Missionario, la Caritas di Udine e i Missionari Saveriani. La biblioteca raccoglie testi, documenti e film sui temi che vedono i tre promotori impegnati sul territorio e all'estero: disuguaglianze economiche, immigrazione, globalizzazione, pace e nonviolenza... Rivolto soprattutto ad insegnanti, educatori e studenti interessati ad approfondire queste tematiche, il Centro Documentazione offre anche orientamento per studi e ricerche, oltre a fare da tramite per eventuali interventi ad hoc di "educazione alla mondialità" per classi e gruppi giovanili, a cura degli operatori della Caritas e del Centro Missionario. In questa pagina è possibile consultare tutte le schede del nostro catalogo, con ricerche mirate per titolo, autore, tematica... Chiunque fosse interessato a un prestito può contattarci (centrodocumentazione@diocesiudine.it, 0432/414567) e accordarsi per il ritiro del libro o del film richiesto.
Privacy - Cookies - Powered by Bibliowin 5.0