Una scuola per la pace

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione: Una scuola per la pace / Ernesto Balducci ; a cura di Andrea Cecconi. - [Firenze] : Fondazione Ernesto Balducci, c2006. - 167 p. ; 21 cm.
Sommario/Abstract: Si tratta dei testi di alcune conferenze svolte dall'autore in una direzione specificatamente educativa rivolte, cioè, ad un pubblico particolarmente interessato ai problemi della scuola e dell'educazione, ad una cultura di pace e della cittadinanza responsabile.
Autore:
Balducci, Ernesto -  [Responsabilità principale]
Cecconi, Andrea -  [Responsabilità secondaria]
Chiavi:
CONVEGNO 2019
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 11024
Biblioteca Inventario Collocazione Note Stato Prenotazioni
Centro Balducci 38 370.11 BAL ERNESTO BALDUCCI Disponibile Nessuna Prenota
Centro Balducci 1229 370.11 BAL Disponibile Nessuna Prenota
Il Centro Documentazione Pace e Mondialità nasce dalla collaborazione tra il Centro Missionario, la Caritas di Udine e i Missionari Saveriani. La biblioteca raccoglie testi, documenti e film sui temi che vedono i tre promotori impegnati sul territorio e all'estero: disuguaglianze economiche, immigrazione, globalizzazione, pace e nonviolenza... Rivolto soprattutto ad insegnanti, educatori e studenti interessati ad approfondire queste tematiche, il Centro Documentazione offre anche orientamento per studi e ricerche, oltre a fare da tramite per eventuali interventi ad hoc di "educazione alla mondialità" per classi e gruppi giovanili, a cura degli operatori della Caritas e del Centro Missionario. In questa pagina è possibile consultare tutte le schede del nostro catalogo, con ricerche mirate per titolo, autore, tematica... Chiunque fosse interessato a un prestito può contattarci (centrodocumentazione@diocesiudine.it, 0432/414567) e accordarsi per il ritiro del libro o del film richiesto.
Privacy - Cookies - Powered by Bibliowin 5.0